Canonica - sabato 27 ottobre 2018

Laboratorio intervicariale su Amoris Laetitia “Artigiani dell’amore” (AL 221)

A chi è rivolto

sacerdoti e consacrati/e, operatori di pastorale familiare (vedi di seguito gli ambiti di attività e i progetti diocesani), gruppi, associazioni e movimenti di impegno familiare, catechisti/e parrocchiali e … tutti quelli che hanno interesse ad accompagnare il cammino delle nostre famiglie!

Obiettivo

riflettere sui contenuti dell’Esortazione Apostolica sulla famiglia “Amoris laetitia” e avviare una verifica sulle diverse esperienze di pastorale familiare in atto nei tre Vicariati delle Valli Varesine.

Programma

• 9:00: arrivi, ritiro della cartelletta e affidamento dei bambini agli animatori.
    • 9:30: preghiera iniziale e saluti.
    • 10:00-12:00: in assemblea, interventi a più voci su Amoris Laetitia e dibattito
    • 12:15-13:30: spazio per il pranzo al sacco.
    • 13:30: in assemblea, introduzione ai laboratori.
    • 14:00: LABORATORI in gruppi intervicariali per ambiti di attività e progetti: 1. educazione sessuale e affettiva; 2. itinerari per la preparazione al matrimonio; 3. gruppi familiari e spiritualità familiare; 4. accompagnamento genitori nell’Iniziazione Cristiana; 5. fragilità familiari.
    • 16:00: restituzione dei gruppi in assemblea, proposte pastorali.
    • 17:00: saluti e preghiera conclusiva.

Il laboratorio si svolgerà presso l’oratorio “S. G. BOSCO”, piazza San Lorenzo a Canonica di Cuveglio.

Note organizzative

1. Il parcheggio (libero) per tutti è di fronte alla chiesa o nel cortile dell’oratorio.
  2. Alle ore 18, per chi lo desidera, è possibile partecipare alla Messa parrocchiale nella chiesa di Canonica.
  3. Vi invitiamo a portare un dolce da condividere in fraternità dopo il pranzo al sacco.
  4. Si chiede di inviare l’iscrizione direttamente alla e-mail ufficiofamiglia@diocesidicomo.it, oppure al proprio parroco, per consentire una migliore organizzazione della giornata (in particolare per i gruppi pomeridiani e l’animazione dei bambini).

In allegato il Modulo per iscriversi e la locandina da diffondere con tutte le informazioni utili per partecipare al laboratorio.