Il Vescovo Oscar incontra i fidanzati. Berbenno - 15 febbraio 2020

“… ma di tutto più grande è l’amore”

Numerose le coppie di fidanzati, provenienti dalla Valtellina e dalla Valchiavenna, che sabato 15 febbraio hanno accolto l’invito del Vescovo monsignor Oscar a vivere con lui una serata di riflessione sul dono e sulla bellezza di “come essere segno dell’Amore attraverso la scelta del matrimonio cristiano”.

L’incontro si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Berbenno.

Ad accompagnare tutti questi giovani che si preparano a celebrare il sacramento del matrimonio erano presenti anche le coppie guida, diversi sacerdoti e alcuni componenti della Commissione Famiglia Diocesana

Ascolto, dialogo e preghiera sono gli elementi che hanno scandito e animato la serata.

I veri protagonisti sono stati proprio i fidanzati. Alcuni di loro hanno formulato delle domande a cui il Vescovo ha risposto incoraggiandoli a crescere nell’Amore oggi, domani, sempre.

A questi si è aggiunta anche la testimonianza di una giovane famiglia che ha raccontato la propria esperienza.

Sabato 22 febbraio, nella parrocchiale di Sagnino si replicherà. Una nuova occasione di incontro con il Vescovo Oscar per i fidanzati del comasco, lecchese e varesotto.

Equipe accompagnamento al Matrimonio

Commissione Diocesana per la Pastorale della Famiglia