Anno "Famiglia Amoris Laetitia"

Camminare insieme: il primo video

10 video per raccontare i capitoli dell’Esortazione Apostolica insieme alle testimonianze delle famiglie.

ll primo video è: Camminare insieme.

II Santo Padre racconta i capitoli dell’Esortazione Apostolica, insieme a famiglie che testimoniano alcuni aspetti della loro vita quotidiana. Ogni mese, per 10 mesi, verrà divulgato un video con le riflessioni del Papa e testimonianze di famiglie di ogni parte del mondo, per riscoprire la famiglia come un dono, malgrado tutti i problemi, gli ostacoli e le sfide che essa oggi deve affrontare.

I video, realizzati in collaborazione tra il Dicastero Laici Famiglia e Vita e il Dicastero per la Comunicazione, aiutano a rileggere l’Esortazione apostolica, con il contributo di un sussidio scaricabile per l’approfondimento personale e comunitario, per risvegliare nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo l’interesse pastorale per la famiglia.