INCONTRI IN FAMIGLIA – Percorso formativo

Papa Francesco ha chiesto ad ogni Diocesi di celebrare a livello locale l’Incontro Mondiale delle Famiglie di giugno: la situazione della pandemia suggerisce prudenza e l’appuntamento di Roma, dal 22 al 26 giugno, sarà riservato ai delegati nazionali e fruibile on-line.

Abbiamo quindi concordato con il vescovo la data del 26 giugno per il nostro Incontro diocesano, una giornata di riflessione, approfondimento e rilancio di Amoris Laetitia, ma anche di festa con le famiglie di tutta la diocesi.

La Commissione Operativa dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia ha predisposto un percorso mensile di approfondimento dei vari aspetti della pastorale familiare: dai percorsi verso il matrimonio alla spiritualità di coppia, dall’attenzione ai temi della vita e del generare fino alla cura delle famiglie ferite e all’accompagnamento di chi vive una nuova unione.

La proposta è quella di 8 incontri su piattaforma on-line aperti a tutti a cadenza mensile con un’alternanza tra temi specifici e serate di spiritualità sulla cura della coppia.

Abbiamo scelto la giornata di giovedì (tranne a marzo) con queste date:

21/10 Le famiglie, la casa, la città. I luoghi delle relazioni. Don Cesare Pagazzi

18/11 Formazione: per cambiare insieme. Don Roberto Oliva

9/12 Famiglia – Custodire la bellezza, lo straordinario nell’ordinario

20/1 Amare, educarsi, aprirsi al mondo, la generatività in famiglia

24/2 Famiglia – Un’arte imperfetta: la bellezza dell’imperfezione

23/3 Fragilità: alleniamoci insieme all’amore. Cammini per le coppie in nuova unione

21/4 Famiglia – La bellezza dei legami: generare nelle relazioni

19/5 Ogni storia d’amore è storia di Dio. Accompagnare a un sì che è per sempre

DOMENICA 26 giugno 2022 – INCONTRO DIOCESANO DELLE FAMIGLIE CON IL VESCOVO OSCAR

E’ SUFFICIENTE ISCRIVERSI UNA VOLTA PER TUTTO IL PERCORSO.