Anno "Famiglia Amoris Laetitia"

Amore fecondo: la dimensione gratuita dell’amore – il sesto video

10 video per raccontare i capitoli dell’Esortazione Apostolica insieme alle testimonianze delle famiglie.

Amore fecondo: la dimensione gratuita dell’amore  questo il titolo del sesto video.

«L’amore dà sempre vita. L’amore coniugale non si esaurisce all’interno della coppia, ma genera una famiglia. L’amore dei genitori è strumento dell’amore di Dio, che attende con loro la nascita di ogni bambino, lo accetta e lo accoglie così com’è». Con queste parole il Santo Padre ci parla della fecondità dell’amore coniugale, nel sesto dei 10 video che vedono protagonista papa Francesco insieme a famiglie di diverse parti del mondo.

Questo video fa riferimento al capitolo quinto dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia:L’amore che diventa fecondo”. Accompagna le parole del Santo Padre, la testimonianza di Enrico e Francesca, una coppia italiana in missione a Bridgport –USA. “Sentiamo che Dio ci chiama ed essere fecondi, ad aprirci alla vita, al suo piano per noi. Nella missione con i nostri figli viviamo come una famiglia normale portando la testimonianza dell’amore di Dio alle persone che incontriamo nel nostro cammino, annunciando con la nostra vita che Cristo é risorto e ha vinto la morte”. – ci testimoniano Enrico e Francesca.

I video, realizzati in collaborazione tra il Dicastero Laici Famiglia e Vita e il Dicastero per la Comunicazione, aiutano a rileggere l’Esortazione apostolica, con il contributo di un sussidio scaricabile per l’approfondimento personale e comunitario, per risvegliare nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo l’interesse pastorale per la famiglia.