23 maggio al Centro Pastorale Cardinal Ferrari

Amoris Laetitia: ne parla mons. Zanetti

Dopo la Nota Pastorale del vescovo Oscar per l’attuazione del capitolo VIII di “Amoris Laetitia” si è innescato un ampio dibattito su come applicare concretamente le indicazioni offerte in quel testo. Per favorire un positivo confronto l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia ha invitato monsignor Eugenio Zanetti, del clero diocesano di Bergamo, responsabile del gruppo “La Casa” per l’accompagnamento di persone separate/divorziate, vicario giudiziale della Diocesi, patrono stabile del Tribunale ecclesiastico della Lombardia e responsabile della Consulta Regionale Lombarda per la Pastorale della Famiglia.L’incontro si terrà mercoledì 23 maggio, alle ore 10:00, presso il Centro Pastorale Cardinal Ferrari e consentirà di dar vita ad un confronto a partire dalle personali esperienze, per ascoltare il cammino che la Diocesi di Bergamo ha intrapreso da alcuni mesi per la costituzione di un “Servizio Diocesano per le situazioni di fragilità familiari” e per provare a formulare qualche proposta per la Diocesi di Como. L’incontro terminerà alle ore 12:30 con la possibilità, per chi lo desidera, di pranzare insieme attraverso un servizio catering (costo € 6), prenotandosi entro il 22 maggio telefonando allo 031.267421 (dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00) oppure inviando un messaggio al numero 380.2069393. L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia sta valutando di ripetere poi questo incontro a Sondrio per consentire la partecipazione di un maggior numero di sacerdoti.