da "Il Settimanale della diocesi di Como" numero 13 – 1 aprile 2021

“LA FAMIGLIA E’ VANGELO: cioè è una buona notizia…”

«Un documento che ti cambia la vita e che, metodologicamente, fin dalla sua nascita, porta a modificare stili e convinzioni. Ci sono voluti due Sinodi per arrivare alla sua stesura definitiva. Ci sono parti scritte che successivamente sono state stravolte fino a essere scritte daccapo. È un documento frutto di un ascolto che si legge, fra le righe, passo dopo passo».

Lo affermano con convinzione Sara e Daniele Lissi – co-direttori, insieme a don Roberto Secchi, dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia – mentre parliamo dell’esortazione apostolica post-sinodale Amoris Laetitia, in occasione dell’Anno che si è aperto lo scorso 19 marzo e che si concluderà a giugno 2022 con l’incontro mondiale delle famiglie.

Pubblichiamo il pdf del colloquio con Sara e Daniele Lissi, da “Il Settimanale della diocesi di Como numero 13 – 1 aprile 2021”