La vocazione della famiglia: il terzo video

10 video per raccontare i capitoli dell’Esortazione Apostolica insieme alle testimonianze delle famiglie.

La vocazione della famiglia: questo il titolo del terzo video.

“Con lo stesso sguardo di tenerezza e misericordia che aveva Gesù, la Chiesa vuole accompagnare le famiglie e fare sì che ogni famiglia sia un pilastro dell’evangelizzazione. Voglio dirvi una cosa: con il sacramento del matrimonio ogni famiglia riceve la Grazia per diventare una luce nel buio del mondo” – dice papa Francesco nel terzo video.

Le parole del Santo Padre sono accompagnate dalla riflessione di Angela ed Antonio, sposi che condividono la loro testimonianza sul sacramento del matrimonio. “In 31 anni di matrimonio, abbiamo sperimentato come la grazia del sacramento del matrimonio, con l’aiuto di Gesù, renda le cose possibili.”

I video, realizzati in collaborazione tra il Dicastero Laici Famiglia e Vita e il Dicastero per la Comunicazione, aiutano a rileggere l’Esortazione apostolica, con il contributo di un sussidio scaricabile per l’approfondimento personale e comunitario, per risvegliare nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo l’interesse pastorale per la famiglia.