Famiglia – Custodire la bellezza, lo straordinario nell’ordinario
giovedì 9 dicembre ore 21 on line – Alberto Pellai e Barbara Tamborini
In preparazione all’incontro di dicembre del percorso “Otto serate – Incontri in famiglia”
“Oggi è necessario uno sguardo nuovo sulla famiglia”, per custodirne la bellezza e prendersi cura “delle sue fragilità e delle sue ferite”: è l’invito di Papa Francesco in questo anno di rilettura e riflessione su AL.
Ci è piaciuta una definizione dell’esortazione che l’ha descritta come una bussola. Una bussola non dà risposte, ma aiuta a capire dove siamo e dove stiamo andando. Ci può quindi facilitare nell’individuare dei criteri, magari anche nuovi, per orientarci, o ri …orientarci, in un vissuto profondamente cambiato negli ultimi anni. L’incontro con i coniugi Pellai, si inserisce, con questa finalità, nel cammino programmato dalla diocesi nell’anno AL in preparazione della giornata mondiale delle famiglie.
Abbiamo cercato di individuare alcuni testi scritti (in allegato un file con i titoli) da loro che possano essere significativi sia per una lettura finalizzata a una crescita personale sia per passaggi legati alla rete familiare e quindi più pedagogici … ma comunque ad alta valenza relazionale…
Lasciamo di seguito dei link ad alcuni video legati in particolare alle sfide educative
Il posto delle parole “zitta” https://www.youtube.com/watch?v=IYOLSO1CREM
Il metodo della famiglia felice https://www.youtube.com/watch?v=uFMCPe6Jfw8
PER LE ISCRIZIONI CLICCARE QUI