Anno "Famiglia Amoris Laetitia"

“Amare, educare, aprirsi al mondo”

Amare, educare, aprirsi al mondo

giovedì 20 gennaio ore 21 on line – Emma Ciccarelli e Pier Marco Trulli

  percorso “Otto serate – Incontri in famiglia”

Emma Ciccarelli e Pier Marco Trulli sono sposati da quasi trent’anni e hanno quattro figli. Entrambi laureati in Scienze Politiche, condividono una passione educativa e civile che li ha portati a occuparsi dei giovani e delle famiglie, con vari impegni nella propria comunità, nell’associazionismo e nel sociale.

Autori del libro “Sapore di Famiglia”

Un libro che guarda ispirato ad Amoris Laetitia, nell’anno dedicato, e che scorre sul filo dei grandi temi educativi – l’incontro, l’amore di coppia, l’educazione dei figli e la vocazione sociale di una famiglia – attraverso la lente dell’esperienza personale degli autori, una coppia coinvolta in diverse realtà laiche ed ecclesiali e impegnata in termini di testimonianza e di esperienza educativa.

È uno sguardo, quello di Emma e Pier Marco, che sa comunicare la bellezza dello stare insieme senza tralasciare le responsabilità che ciò comporta. Pagine che mettono a fuoco le grandi prove della vita, offrendo sempre una lettura profonda degli obiettivi a cui un progetto di coppia dovrebbe mirare: tenere il “per sempre” nel proprio orizzonte, crescere insieme i figli, alzare lo sguardo sul prossimo, tessere reti di famiglie solidali.

PER LE ISCRIZIONI CLICCARE QUI